Nuovo tema grafico per il Portale della Procura per i Minorenni di Bologna

Nuovo tema grafico per il Portale della Procura per i Minorenni di Bologna

Pubblicato da: iwebsolutions    E' on line il nuovo tema grafico per il Portale della Procura per i Minorenni di Bologna.
E' stata avviata da tempo infatti una collaborazione con il portale Istituzionale della Procura per i Minorenni di Bologna che ha scelto di adottare definitivamente uno dei ns. Template specificamente sviluppato per siti di carattere istituzionale (template di cui abbiamo diffusamente accennato in quest'articolo ).

Il Template e la struttura grafica del sito sono stati progettati e realizzati con l'obiettivo di rispondere quanto più possibile alle direttive emanate dalla Legge n.4 del 2004 (Legge Stanca) che ha introdotto in Italia la normativa legata all'accessibilità. A tale scopo, sono state inoltre introdotte numerose innovazioni e implementazioni di codice che rendono il sito maggiormente 'fruibile' ed 'usabile' da parte dell'utenza.

Il sito, attivo da un anno solo in via 'sperimentale', verrà presentato ora 'ufficialmente' nel corso di un evento che avrà luogo il prossimo 23 febbraio presso il Polo logistico e funzionale della Polizia di Stato di Bologna. Durante la manifestazione, cui prenderanno parte numerose autorità pubbliche cittadine, verrà presentato il progetto definitivo e si porrà l'accento soprattutto sull'importanza e la forza dell'open source nella pubblica amministrazione.