Al via il nuovo sito Veronalibri.it

Al via il nuovo sito Veronalibri.it

Pubblicato da: iwebsolutions    Dopo la presentazione "ufficiale" che ha avuto luogo ieri mattina, 20.08.2009, alla presenza delle autorità cittadine di Verona, ha preso il via il nuovo portale www.veronalibri.it - Mercato del Libro scolastico.

www.veronalibri.it è il nuovo portale internet per fornire agli studenti delle scuole superiori e delle facoltà universitarie di Verona un servizio di informazione aggiornato sulle possibilità di compravendita di testi scolastici usati.

Il servizio è strutturato in modo da permettere un facile ed autonomo utilizzo anche da parte degli studenti più giovani. Il portale www.veronalibri.it non consente la compravendita effettiva dei libri, ma solo l’inserimento di dati ed il contatto tra chi offre e chi cerca testi scolastici di seconda mano.





A poche ore dal suo "lancio", il Portale ha fatto registrare un consistente numero di iscrizioni (oltre un centinaio) con l'inserimento di circa 400 testi scolastici.


iWebSolutions ha partecipato all'evoluzione del Progetto fin dalle fasi iniziali, realizzando:
- Template grafico rispondente alle specifiche del committente
- Customizzazione di moduli con diverse soluzioni tecniche
- Implementazione e personalizzazione Modulo per la compravendita di libri (Mercatino del libro)
- Ottimizzazione e implementazione meta-tags al fine di consentire una rapida indicizzazione da parte dei motori di ricerca
- Validazione codice rispondente standard W3C








TAGS:   
  1 2 3 ... 37 38 39