Nuovo sito istituzionale del Comune di Ponza

Nuovo sito istituzionale del Comune di Ponza

Pubblicato da: iwebsolutions    Il Comune di Ponza (Latina) ha scelto di convertire i contenuti del proprio sito istituzionale alla Piattaforma e107 per uniformarsi alla legge 33/2013.
Dopo aver utilizzato per lungo tempo una struttura 'statica' e non pienamente 'a norma', la scelta è ricaduta sul CMS e107 per le sue caratteristiche, la semplicità d'uso ma, soprattutto, per la rispondenza agli standard W3C che ne garantiscono il pieno rispetto delle nuove normative riguardanti i siti istituzionali.

Dopo una lunga fase preparatoria, che ci ha visti lavorare in stretta sinergia con i suoi curatori, il nuovo sito del Comune di Ponza è stato appena varato e aperto al pubblico, anche se ancora in fase di ottimizzazione, al fine di garantire la corretta 'migrazione' dei vecchi contenuti. Esso si presenta ora con una veste grafica pulita e gradevole, un layout fluido e integra molte delle implementazioni presenti in altri ns. temi cosiddetti 'accessibili'.

Oltre che rispettare gli standards di accessibilità, il sito risulta ora soddisfare pienamente tutti i requisiti del recente D.Lgs n.33/2013, ottenendo anche la validazione dei funzionari preposti che -a quanto ci è stato riferito- sono rimasti "seriamente impressionati dalla nostra professionalità e serietà" e che cogliamo l'occasione per ringraziare pubblicamente.

Ecco l'indirizzo: Sito istituzionale del Comune di Ponza




TAGS: